website

PRODOTTI HEMA FREE - PAGA A RATE CON SCALAPAY - SPEDIZIONE GRATIS DA 100€ - PAGA ALLA CONSEGNA - PAGA IN 3 RATE

I miei prodotti sono dotati di garanzia?

Tutti i prodotti acquistati su Divina Nails sono coperti da garanzia ai sensi di legge (per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la sezione "Termini e condizioni" del nostro sito).

Se un prodotto si rivela difettoso o si rompe, ti preghiamo di contattare l'assistenza clienti. Saremo felici di aiutarti e trovare una soluzione al problema il più velocemente possibile.

Gli articoli soggetti a garanzia sono esclusivamente quelli con componenti elettroniche, come micromotori, lampade, aspiratori, sterilizzatori. La seguente catalogazione è da ritenersi completa. Ogni altro prodotto escluso da questo sintetico elenco è da ritenersi escluso.

1) In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo, i Prodotti acquistati dal Consumatore godono della garanzia legale di conformità della durata di due anni decorrenti dalla consegna del Prodotto.
2) La garanzia legale si applica quando, nei predetti termini, il Prodotto presenti un difetto di conformità, ossia risulti:
a) non idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) non conforme alla descrizione fatta da Divina Nails sul Sito;
c) privo della qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi.
3) In tali ipotesi, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa per Divina Nails, il Cliente consumatore può, a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
4) Il Cliente consumatore decade da tali diritti se non denuncia aDivina Nails il difetto di conformità entro il termine di otto giorni dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Divina Nails si prescrive, in ogni caso, nel termine di 12 mesi decorrenti dalla consegna del Prodotto.
5) Il Cliente dovrà contattare la Divina Nails segnalando la non conformità dei Prodotti. La società gli indicherà le modalità di restituzione prodotti difettosi.
6) Il Prodotto non conforme dovrà essere rispedito a Divina Nails, completo dell’imballo originale, di accessori nonché della documentazione ricevuta dal Cliente al momento della consegna. In caso contrario Divina Nails non potrà procedere alla sua sostituzione.
7) Una volta ricevuti i Prodotti resi dal Cliente,Divina Nails verificherà la fondatezza delle contestazioni. Solo se tale verifica sia positiva, Divina Nails sostituirà il Prodotto non conforme e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Divina Nails.
8) Nel caso in cui Divina Nails non sia in grado di procedere alla sostituzione dei Prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto per l’esercizio delle conseguenti facoltà di legge.
9) In tutti i casi in cui i Prodotti siano acquistati per scopi riconducibili all’attività imprenditoriale/ professionale svolta dal Cliente nel settore dell’estetica si applica la garanzia legale della durata di 1 anno decorrente dalla consegna del Prodotto.
10) Nell’ipotesi di cui al punto precedente, ferma l’applicabilità delle disposizioni di cui ai punti 2, 3, 5, 6, e 7 del presente articolo, il Cliente decade dai diritti se non denuncia a Divina Nails il difetto di conformità entro il termine di otto giorni decorrenti dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Divina Nails si prescrive, in ogni caso, nel termine di un anno decorrente dalla consegna del Prodotto.

Vai alla sezione FAQ