CHI SIAMO

Perchè una coppia di fidanzati entra nel business della cura delle unghie

Divina Nails nasce nel 2018 come azienda rivenditrice di prodotti professionali per onicotecniche.

Siamo Vincenzo e Luisa e abbiamo fatto delle relazioni il fulcro principale della nostra attività. Nel tempo siamo riusciti a creare una rete solida di persone con le quali abbiamo stretto un forte rapporto.

Da sempre il nostro impegno è rivolto alla nostra community, alle esigenze di professioniste del settore; ci dicono che siamo grande fonte di coraggio e ispirazione per onicotecniche emergenti.

Oggi come fondatori di Divina Nails siamo orgogliosi della dedizione nella ricerca e nella selezione di prodotti di altissima qualità che rispondono alle esigenze del mercato, dalle principianti alle Nail Master.

I nostri prodotti sono sottoposti a molteplici test sulla qualità e sulla sicurezza che ne attestano l'assoluta conformità alle norme vigenti.

Ci impegniamo a condividere con voi i nostri valori e tutto ciò in cui crediamo; i feedback ricevuti saranno un punto fondamentale su cui lavorare per una crescita aziendale costante nel tempo.

Il nostro lavoro è rivolto a soddisfare ogni bisogno, a proporre prodotti di qualità testati e certificati, a ricercare novità e metterle a vostra disposizione.

Nulla sarebbe possibile senza il supporto dei nostri sostenitori, amici, clienti che ogni giorno ci scelgono.

Crediamo di poter fare davvero tanto per voi, anzi CON VOI!

IL NOSTRO IMPEGNO

Difendere l'ambiente è un dovere verso la vita

Rispetto a qualche anno fa, la sensibilità verso la sostenibilità ambientale è sicuramente aumentata.

Basta vedere i dati dell' Ispra, Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, pubblicati a dicembre 2020.

Si stima che in un anno la raccolta differenziata è aumentata di 3,1 punti percentuali, mentre i rifiuti calano leggermente dello 0,3%, per un totale di 80000 tonnellate.

Noi di Divina Nails teniamo a cuore la salvaguardia dell'ambiente e il benessere dei suoi abitanti.

Cerchiamo di limitare l'impatto che inevitabilmente qualsiasi materiale ha sull'ambiente; con piccoli gesti si possono fare grandi differenze.

Siamo riusciti a raggiungere una buona percentuale di vetro per i nostri packaging. In futuro cercheremo di arrivare ad utilizzare esclusivamente questo materiale in quanto naturalmente biodegradabile e meno inquinante della plastica.

Le nostre box ecommerce utilizzate per le spedizioni sono interamente in carta, i prodotti provengano da foreste gestite in modo responsabile che forniscono benefici ambientali, sociali ed economici.

Anche le etichette dei nostri prodotti sono realizzate in carta su cui sono riportate, secondo quanto previsto dalla normativa del decreto legislativo del 3 settembre 2020, con le tabelle indicative per la raccolta differenziata.

Il materiale di riempimento per l'imballaggio è in trucioli di carta 80% riciclato e riciclabile e cercheremo in futuro di arrivare ad un 100% d'uso di materiale riutilizzabile.

L'ecosostenibilità non deve essere un parolone privo di significato.

Abbiamo lavorato tantissimo alla progettazione di un sito web sostenibile. Cosa significa esattamente "Web Design sostenibile"?

Si stima che un sito web medio produca 1,76 grammi di CO2. Con 10.000 visitatori al mese, si arriva a 211 kg di CO2 all'anno - per una sola pagina!

Ogni richiesta che un sito web invia viene ricevuta da qualche parte, elaborata, restituita e memorizzata. Se si riducono i clic indesiderati, si inviano meno richieste di dati e quindi si usa meno energia.

Il nostro contributo è stato quello di creare un sito funzionale, riducendo al minimo le deviazioni dell'utente.

L'esperienza del visitatore sarà facile e di conseguenza veloce.