Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente contratto regolamenta le condizioni Generali di vendita della società Divina Nails di Cassese Vincenzo, in persona del legale rappresentante p.t., con sede in Marano di Napoli (NA) - 80016 alla Via Antonio Gramsci 5 e numero 09479751217 di P.I Con la sottoscrizione della presente scrittura, il Cliente si impegna ed obbliga a rispettare tutte le clausole presenti, avendole lette, conosciute ed accettate.

1.RESTITUZIONE ORDINE DI ACQUISTO

Per qualsiasi motivo il Cliente può restituire il suo ordine, interamente o parzialmente, per richiedere un rimborso o un cambio.

Il Cliente potrà restituire l’ordine inviato alla società Divina Nails, interamente e/o parzialmente, solo laddove riscontri gravi difetti nella merce e/o il prodotto giunga alla sua residenza distrutto e/o inservibile all’uso.

2.CONDIZIONI DI RESO

Gli articoli possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine; detto termine deve considerarsi perentorio. I prodotti devono essere restituiti nell'imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti. Tutti gli articoli devono essere inoltre restituiti gli eventuali accessori originali forniti. Le restituzioni danneggiate non saranno accettate e potranno essere rispedite al Cliente a Sue spese. La spedizione di rientro è a carico del cliente.

3.PROCEDURA DI RESO

Qualora il Cliente desideri restituire uno o più articoli, è necessario inviare un’e-mail al seguente indirizzo enzocassese91@pec.it entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine, indicando nell’e-mail il numero d'ordine, il codice dell'articolo o degli articoli da restituire, il motivo della restituzione e la modalità di compensazione prescelta: cambio o rimborso.

Il nostro Servizio Clienti invierà poi un'e-mail con le istruzioni per effettuare il reso. Il Cliente è pregato di seguire fedelmente le istruzioni fornite. Il rientro in magazzino del reso deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione;termine da considerarsi perentorio. DIVINA NAILS, inoltre, si riserva il diritto di ispezionare gli articoli rientrati, e qualora il reso non soddisfi le condizioni imposte, di rispedirlo con spese e oneri a carico del Cliente stesso.

4.RIMBORSO

Nel caso in cui il Cliente richieda un rimborso per l'articolo/gli articoli resi, DIVINA NAILS si adopererà per eseguire il rimborso immediatamente o comunque entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso. L'accredito verrà inoltre effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, e sullo stesso conto. La data di visibilità effettiva dell’accredito avvenuto potrebbe variare per fattori indipendenti dalla responsabilità di DIVINA NAILS; pertanto nessuna eccezione e contestazione potrà essere mossa nei confronti della DIVINA NAILS per ritardi e/o problematiche imputabili al circuito finanziario/bancario prescelto. I rimborsi sono inoltre emessi nella stessa valuta dell'acquisto originale. Ricordiamo inoltre che il rimborso riguarderà solamente il prezzo di acquisto degli articoli, e non includerà spese di spedizione e oneri doganali, che rimarranno a carico del Cliente.

5.MERCE DIFETTOSA

Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. DIVINA NAILS si riserva il diritto di rifiutare resi difettosi non autorizzati. In caso di accettazione del reso difettoso DIVINA NAILS rimborserà il prezzo di acquisto dell'articolo, le spese di spedizione e gli oneri doganali. Nel caso la spedizione iniziale sia avvenuta in modalità DDU, con oneri e tasse doganali pagati a destino, tali importi saranno rimborsati solamente se verrà fatta pervenire, inclusa nel pacco di reso, debita documentazione.

6.DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha il diritto di revocare l’ordine secondo quanto disciplinato nel D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente da Clienti "consumatori" (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale).

7.GARANZIA DEI PRODOTTI

Gli articoli soggetti a garanzia sono esclusivamente quelli con componenti elettroniche, come micromotori, lampade, aspiratori, sterilizzatori. La seguente catalogazione è da ritenersi completa. Ogni altro prodotto escluso da questo sintetico elenco è da ritenersi escluso.

  • 1) In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo, i Prodotti acquistati dal Consumatore godono della garanzia legale di conformità della durata di due anni decorrenti dalla consegna del Prodotto.
  • 2) La garanzia legale si applica quando, nei predetti termini, il Prodotto presenti un difetto di conformità, ossia risulti:
  • a) non idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • b) non conforme alla descrizione fatta da Divina Nails sul Sito;
  • c) privo della qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi.
  • 3) In tali ipotesi, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa per Divina Nails, il Cliente consumatore può, a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
  • 4) Il Cliente consumatore decade da tali diritti se non denuncia aDivina Nails il difetto di conformità entro il termine di otto giorni dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Divina Nails si prescrive, in ogni caso, nel termine di 12 mesi decorrenti dalla consegna del Prodotto.
  • 5) Il Cliente dovrà contattare la Divina Nails segnalando la non conformità dei Prodotti. La società gli indicherà le modalità di restituzione prodotti difettosi.
  • 6) Il Prodotto non conforme dovrà essere rispedito a Divina Nails, completo dell’imballo originale, di accessori nonché della documentazione ricevuta dal Cliente al momento della consegna. In caso contrario Divina Nails non potrà procedere alla sua sostituzione.
  • 7) Una volta ricevuti i Prodotti resi dal Cliente,Divina Nails verificherà la fondatezza delle contestazioni. Solo se tale verifica sia positiva, Divina Nails sostituirà il Prodotto non conforme e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Divina Nails.
  • 8) Nel caso in cui Divina Nails non sia in grado di procedere alla sostituzione dei Prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto per l’esercizio delle conseguenti facoltà di legge.
  • 9) In tutti i casi in cui i Prodotti siano acquistati per scopi riconducibili all’attività imprenditoriale/ professionale svolta dal Cliente nel settore dell’estetica si applica la garanzia legale della durata di 1 anno decorrente dalla consegna del Prodotto.
  • 10) Nell’ipotesi di cui al punto precedente, ferma l’applicabilità delle disposizioni di cui ai punti 2, 3, 5, 6, e 7 del presente articolo, il Cliente decade dai diritti se non denuncia a Divina Nails il difetto di conformità entro il termine di otto giorni decorrenti dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Divina Nails si prescrive, in ogni caso, nel termine di un anno decorrente dalla consegna del Prodotto.

8.MODIFICHE E PATTI AGGIUNTIVI

Le parti convengono che qualsiasi patto diverso da quelli oggetto del presente contratto deve essere stipulato obbligatoriamente per iscritto. Eventuali patti aggiuntivi avranno pertanto validità ed efficacia solo se scritti sull’originale e sulle copie del presente contratto e se sottoscritti a margine da entrambe le Parti

9.FORO PER LE CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia dovesse nascere dalla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, il Foro Giudiziario competente individuato dalle parti, anche in deroga ai criteri stabiliti dal Codice di procedura Civile, sarà quello del Tribunale di Napoli e/o del Giudice di Pace di Napoli

10.INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Compratore è informato ed è pienamente consapevole che i suoi dati, raccolti con il presente modulo, saranno dal Venditore inseriti in una banca dati per tutte le finalità connesse alla gestione dei clienti e alle obbligazioni che ne discendono, per l’evasione degli ordini e per la gestione del credito. Il Compratore è altresì consapevole che il conferimento dei dati ha natura obbligatoria in quanto il rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità a gestire il rapporto contrattuale instaurato, che i dati saranno trattati, con sistemi automatizzati e cartacei in modo lecito e corretto adottando le opportune misure di sicurezza, dai dipendenti e da altri soggetti di cui si avvale il Titolare del trattamento dei dati, per lo svolgimento della propria attività e che è fatto salvo il suo diritto di richiederne la modifica, l’aggiornamento, l’integrazione e la cancellazione così come previsto dall’art. 7 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196. Il Compratore prende inoltre atto che il Titolare del trattamento è DIVINA NAILS con sede in Via Antonio Gramsci, 5 - 80016 - Marano di Napoli (NA) e che il Responsabile designato è Cassese Vincenzo. Il compratore autorizza quindi espressamente il Titolare a trattare i propri dati e, con obbligo di riservatezza, a trasmettere la totalità o parte degli stessi dati ad altri componenti la propria organizzazione commerciale e ai soggetti terzi, quando ciò si renda necessario per il raggiungimento delle finalità sopra elencate. Con la sottoscrizione del presente contratto, il Compratore dichiara di essere stato correttamente informato sulla riservatezza dei suoi dati personali e ne consente espressamente il trattamento, ai fini indicati.



Napoli il...............

 

L’Acquirente                                     La Divina Nails

 

Approvazione specifica: Si approvano specificamente ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341, 1342 codice civile le seguenti clausole: art. 2,3,4,5,6,7,8.



L’Acquirente                                     La Divina Nails