website

PRODOTTI HEMA FREE - PAGA A RATE CON SCALAPAY - SPEDIZIONE GRATIS DA 100€ - PAGA ALLA CONSEGNA - PAGA IN 3 RATE

20 settembre 2023

I Segreti di THE ACID BASE: Risposte alle Domande più frequenti

Consigli e suggerimenti per accogliere l'autunno con professionalità

Nella classifica dei prodotti più utilizzati dalle onicotecniche, sicuramente ce n'è uno che ha un ottimo posto.

Un prodotto che sta diventando un must-have nei saloni e centri di bellezza: THE ACID BASE.

Essendo un prodotto molto utilizzato, suscita sempre curiosità sia da parte di onicotecniche più esperte che neofite che cercano informazioni in merito a questo versatile prodotto.

In questo articolo cercheremo quindi di accontentarvi rispondendo alle vostre domande più frequenti sul nostro THE ACID BASE.

Tabella dei contenuti

  • Introduzione a THE ACID BASE
  • Versatilità del prodotto
  • Istruzioni per l'uso
  • Conclusione

1. Introduzione a THE ACID BASE

Cos'è THE ACID BASE?

Per le neofite del mondo Nails e dei prodotti professionali per onicotecniche, sicuramente la prima domanda che viene posta è: "Cos'è esattamente THE ACID BASE?"

THE ACID BASE è una base acida autolivellante trasparente ed extra lucida per unghie progettata per migliorare l'aderenza del gel al letto ungueale garantendo una manicure di lunga tenuta.

Cerchiamo quindi di capire quale sia la differenza tra una base acida e una base non acida?

La principale differenza tra una base acida e una base non acida risiede nella loro composizione chimica e nel modo in cui interagiscono con l'unghia naturale.

Le basi acide contengono ingredienti come l'acido metacrilico, noto per la sua capacità di migliorare l'aderenza. Questo acido reagisce con la superficie dell'unghia creando un legame chimico più forte tra il gel costruttore e l'unghia stessa, migliorando in modo significativo la durata della manicure e riducendo notevolmente il rischio di sollevamenti.

Le basi non acide, come si evince dal loro nome, non contengono ingredienti acidi e spesso si basano su altre sostanze chimiche per creare una base aderente. Di conseguenza, la manicure potrebbe non durare tanto a lungo quanto con una base acida.

Le basi acide sono inoltre spesso preferite per le tipologie di unghie più fragili, danneggiate e complicate; mentre le basi non acide possono essere utilizzate in situazioni in cui si desidera una rimozione più delicata del gel.

È importante precisare che entrambe le tipologie di basi hanno la loro valida funzione, ma la scelta tra una base acida e una base non acida dipenderà dalle preferenze personali e dalle esigenze della professionista in base anche alla tipologia di cliente.

2.  Versatilità del prodotto

Adattabilità a diverse tipologie di unghie

Un appellativo che sicuramente riassume il prodotto The Acid Base è: Versatilità!

Ci chiedete spesso: "THE ACID BASE è adatta per tutti i tipi di unghie?" In generale, la risposta è sicuramente, SÌ! È adatta per tutti i tipi di unghie, ma in più, grazie alla sua formulazione acida, risulta particolarmente adatta nei casi di unghie più fragili, danneggiate, onicofagiche o inclini alla rottura.

Tuttavia, come per ogni prodotto, sarebbe sempre consigliabile effettuare un test su una piccola area prima di procedere con l'applicazione completa.

Ed ancora: "THE ACID BASE può essere utilizzata come base per semipermanente?" Assolutamente sì! Proprio per la sua versatilità d'uso, THE ACID BASE può essere utilizzata sia come base semipermanente rinforzata che come base per gel costruttori.

Questo lo rende adatto a una varietà di applicazioni a seconda delle necessità.

3. Istruzioni per l'uso

Guida all'applicazione

Abbiamo conosciuto e svelato un po' questo prodotto, ma cerchiamo anche di spiegare la sua applicazione in modo sintetico, rispondendo ad un'altra delle domande più frequenti: "Come si applica correttamente THE ACID BASE e che tempi di polimerizzazione richiede?"

Partiamo dalla premessa che l'applicazione corretta di una base è fondamentale per assicurare una manicure duratura.

Per applicare correttamente THE ACID BASE, si inizia con un'unghia ben pulita attraverso la rimozione delle cuticole ed asciutta. Dopo aver accuratamente preparato l'unghia, applica uno strato uniforme di Base sul letto ungueale. Assicurati di coprire tutta la superficie, evitando di toccare la cuticola o la pelle circostante per prevenire sollevamenti.

Procedi poi con la polimerizzazione in lampada LED per 60 secondi o in lampada UV/LED per 120 secondi. Questo passaggio è fondamentale per assicurare che la base sia completamente asciutta e pronta per l'applicazione del colore o del gel costruttore.

Una volta polimerizzato, si passa poi alla stesura del semipermanente THE GEL POLISH o del Gel costruttore.

Conservazione e scadenza

Altro frequente dubbio riguarda la questione di durata e scadenza dei prodotti, ed anche per il prodotto in questione la domanda non manca: "C'è una data di scadenza per THE ACID BASE?"

La risposta, ovviamente, è: SÌ! Come la maggior parte dei prodotti cosmetici e per la cura delle unghie, anche THE ACID BASE ha una data di scadenza.

Questa data indica il periodo entro il quale il prodotto mantiene le sue proprietà ottimali e può essere utilizzato in modo sicuro senza compromettere la qualità della manicure o la salute delle unghie. Generalmente, la data di scadenza può essere trovata sull'etichetta del prodotto o sulla confezione esterna.

E in merito alla sua conservazione? "Dove e come conservare al meglio THE ACID BASE?"

La conservazione adeguata dei prodotti è fondamentale per mantenere la loro efficacia.

È buona norma conservare THE ACID BASE in un luogo fresco e asciutto, preferibilmente lontano dalla luce diretta e lontano da fonti di calore, in quanto queste possono alterare la composizione chimica del prodotto.

Infine, una volta utilizzato, rimuovi eventuale prodotto dal bordo del flacone e richiudilo bene. Con questi semplici accorgimenti, il prodotto avrà sicuramente una durata ottimale.

4. Conclusione

I vantaggi di THE ACID BASE

Abbiamo quindi toccato un po' i vari punti e caratteristiche di questo prodotto, tirando le somme in conclusione rispondiamo ad una domanda che riassuma il prodotto: "Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di una base acida come THE ACID BASE?"

Sappiamo che la scelta di una buona base è uno dei fattori determinanti del risultato finale del lavoro.

L'utilizzo di THE ACID BASE offre numerosi vantaggi, tra cui una durata estesa della manicure e una migliore aderenza dei prodotti. Questo significa meno tempo speso per ritocchi e una maggiore soddisfazione del cliente.

La sua formula innovativa, inoltre, risulta utile al miglioramento ed al ripristino di unghie fragili e difficili, garantendo unghie più forti e sane.

È inoltre un prodotto versatile, perfetto sia come base semipermanente rinforzata che come base per gel costruttori.

Ma soprattutto, in ultimo, non per importanza, sul nostro sito puoi approfittare della promo: più acquisti, più risparmi.

Acquistando 2 THE ACID BASE potrai risparmiare il 13%, acquistandone 3 il risparmio è ben del 20%. In questo modo, utilizzerai un prodotto di qualità ad un prezzo vantaggioso.

Clicca qui e scopri THE ACID BASE sul nostro shop online.

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DAL D-BLOG

Qual è la differenza tra Acrygel, Gel Builder e Tissotropico?

Qual è la differenza tra Acrygel, Gel Builder e Tissotropico?

Scopri le differenze tra Acrygel, Gel Builder, e Gel Tissotropico su Divina Nails. I Gel Builder sono ideali per chi cerca facilità e precisione, mentre i Gel Tissotropici si adattano a tecniche artistiche complesse. L'Acrygel offre la robustezza dell'acrilico con la flessibilità del gel, perfetto per una ricostruzione unghie durevole. Questi prodotti sono essenziali per la nail art e ogni tipo di applicazione nel settore delle unghie.

Guide alle tendenze manicure unghie per la Primavera 2024: Nail Art in prima linea

Guide alle tendenze manicure unghie per la Primavera 2024: Nail Art in prima linea

Scopri le tendenze Primavera 2024 per la manicure: Vanilla Nails e Peach Fuzz dominano con loro vivacità. Divina Nails svela colori audaci e nail art innovative per riflettere la rinascita primaverile. Perfetto per chi cerca prodotti di alta qualità per ricostruzione unghie, nail, e nail art. Visita Divina Nails per esplorare le ultime tendenze e trovare il prodotto per unghie ideale per la tua prossima manicure primaverile.

Ricostruzione con acryl gel: la soluzione ideale per una manicure naturale e duratura

Ricostruzione con acryl gel: la soluzione ideale per una manicure naturale e duratura

Scopri i vantaggi dell'Acryl Gel per manicure da Divina Nails: la soluzione perfetta per unghie naturali e durature. Questo innovativo prodotto per unghie combina la forza dell'acrilico con la flessibilità del gel, offrendo una manicure resistente e versatile adatta a ogni occasione. Ideale per la ricostruzione unghie, refill e coperture, l'Acryl Gel assicura risultati professionali e di lunga durata.

Guide alle tendenze di San Valentino: Nail Art in prima linea

Guide alle tendenze di San Valentino: Nail Art in prima linea

Scopri le ultime tendenze di San Valentino per nail art con Divina Nails. Dalle classiche manicure rosse a quelle con dettagli innovativi, abbiamo tutto per la ricostruzione unghie. Prova il nostro THE GEL POLISH e STAY MATT per un look romantico. Con prodotti come CRYSTAL HOLO e THE ACRYL GEL, le tue unghie saranno perfette per celebrare l'amore. Lasciati ispirare per la tua prossima nail art di San Valentino!