ECCO I PRODOTTI INDICATI PER FARE UNA BUONA RICOSTRUZIONE UNGHIE

PREMESSA

Cos' è una ricostruzione unghie?

Una ricostruzione per unghie, è un processo svolto da onicotecniche professioniste che attraverso determinate tecniche di lavorazione, sarà possibile ricreare da zero un'unghia.

Il metodo più comune che viene utilizzato per la ricostruzione è attraverso l'applicazione di gel builder o più comunemente chiamati, gel costruttori.
Questa tecnica consiste nella “copertura” dell’unghia naturale che viene “ricostruita”. Non ha solo una funzione estetica, ma consente anche di aiutare le persone che soffrono di onicofagia e correggere il letto ungueale.

Con il passare degli anni le tecniche sono sempre più migliorate e tantissime persone, si sono sempre più avvicinate a questo fantastico campo.

ECCO I PRODOTTO INDICATI PER FARE UNA BUONA RICOSTRUZIONE UNGHIE

Chi può effettuare la ricostruzione unghie?

Beh, la domanda sembra abbastanza scontata, una ricostruzione fatta ad hoc potrà essere effettuata soltanto da onicotecniche specializzate e sopratutto certificate grazie ai corsi di formazione presso accademie riconosciute.

Tuttavia, tantissime persone hanno cominciato da sole, esercitandosi in casa, con unghia finte (tips), oppure con l'aiuto di cavie come amiche, sorelle, zie o mamme.

Sicuramente ti starai chiedendo: "Non mi farei mai toccare da qualcuno che non sia specializzata nel campo!".
HAI RAGIONE! Infatti per coloro che si professano "ONICOTECNICHE" autodidatte, c'è da dire che potrebbero recare danni alle unghia magari perchè non hanno la conoscenza di patologie rischiose per la salute ungueale.

Queste parole potrebbero scoraggiarti, ma ricorda non dovrai mai tirarti indietro, molte nella vita hanno cominciato da sole, senza l'aiuto di nessuno. Conosciamo ragazze che si sono fatte strada iniziando il loro percorso guardando tutorial su YouTube oppure spulciando nei vari blog, per poi perfezionarsi attraverso i corsi di formazione professionali e diventare finalmente onicotecniche SPECIALIZZATE.
Nel tempo hanno ottenuto grandi risultati, come la creazione di PERSONAL BRAND o semplicemente l'apertura di centri specializzati nel settore della Nail Art.

ECCO I PRODOTTO INDICATI PER FARE UNA BUONA RICOSTRUZIONE UNGHIE

INTRODUZIONE AI PRODOTTI

Ma quali sono i prodotti essenziali per una corretta e perfetta ricostruzione?

Come succede in molti settori anche nel campo della nail art ci sono delle regole generali da seguire, ma ogni specialista, in base alla propria esperienza accademica, utilizza una propria metodologia nell'applicazione dei prodotti.

Noi di Divina abbiamo pensato di elencarti i prodotti necessari per una corretta ricostruzione:

- Spingi cuticole
- Tronchesina
- Nail prep
- Primer acido e non acido
- Gel Base
- Builder Gel (costruttore)
- Cartine per ricostruzione
- Buffer opacizzanti
- Lime (consigliate grana 100/180)
- Semipermanente o Gel color
- Pennelli per l'applicazione dei gel
- Rotolo cellulosa
- Top coat (lucido)
- Olio cuticole
- Aspiratore
- Lampada Uv Led
- Fresa 

Applicazione del nostro SILCARE COLOR IT PREMIUM HYBRID GEL N° 130.

Il risultato finale? Giudica tu!

ECCO I PRODOTTO INDICATI PER FARE UNA BUONA RICOSTRUZIONE UNGHIE

Questo è il risultato finale di un ottimo lavoro eseguito con i prodotti sopraelencati (in foto SILCARE GARDEN OF COLOUR DRY TOP GEL)

Prodotti singoli? NO, MEGLIO UN KIT!

Molto spesso, sopratutto le principianti, si trovano in enorme difficoltà nel dover scegliere tutti insieme gli articoli necessari per una ricostruzione unghie.

Ragion per cui, noi di Divina dopo un'attenta analisi delle risposte a dei questionari fatti ad un gruppo di oltre 150 ragazze, professioniste e non, abbiamo realizzato il KIT RICOSTRUZIONE ideale.

Soltanto le risposte non bastavano e quindi abbiamo deciso di testare il kit, facendolo provare ad onicotecniche specializzate, le quali hanno recensito positivamente il nostro KIT RICOSTRUZIONE.

Avrai tutto il necessario senza dover entrare in confusione. Siamo bombardati di prodotti, alcuni essenziali altri meno. Bisogna saper scegliere ciò che realmente ci occorre, senza inutili sprechi.

In conclusione possiamo dirti che per la buona riuscita di un lavoro, oltre a dei prodotti validi, è indispensabile una forte dose di autostima e passione.

Anche tu sei in grado, IL NOSTRO KIT RICOSTRUZIONE e una buona preparazione tecnica, di realizzare un lavoro di ottima qualità.